Lo studio

Lo Studio MORINI nasce nel 2001 nella provincia di Mantova occupandosi di consulenza ed assistenza professionale a Società ed Imprese, attività che nel tempo permette di contraddistinguersi per la specifica vocazione e specializzazione.

La dinamicità e la gestione diretta degli incarichi affidati, anche presso circoscrizioni giudiziarie molto distanti, è l’ulteriore nota distintiva che caratterizza immediatamente lo Studio rispetto alle tradizionali e sedentarie figure professionali.

Nel corso degli anni lo Studio ha ampliato le proprie aree di competenza e di operatività, fornendo servizi professionali di alto livello oltre i confini italiani, motivo per cui nel 2012 è stata aperta la sede di Lugano (Svizzera).
Lo Studio di Lugano, oltre alle competenze professionali tipiche, gestisce un network di consulenti in grado di occuparsi di tutte le fasi riguardanti la delocalizzazione amministrativa ed operativa in Svizzera per società ed imprese italiane.

L’attuale assetto geografico professionale è divenuto pertanto strategico ed ambivalente poichè offre un unico e diretto interlocutore per clienti italiani ed elevetici che intrattengano rapporti personali, d’affari, commerciali o contenziosi fra i due Paesi, o per coloro che vogliano intraprendere rapporti commerciali e finanziari a livello internazionale.

La specializzazione nelle prassi ed istituzioni del diritto italiano ed in quello internazionale, nonchè l’inserimento di collaboratori operanti in diverse discipline, consente oggi allo Studio di offrire un’operatività completa e complessa nelle problematiche giuridiche e commerciali di seguito sommariamente riassunte: